Laboratorio di origami

La carta lavorata a mano prende forma tra le mani che la piegano con cura, precisione e delicatezza: un fiore, un animale, un oggetto, magari scelto per il suo significato simbolico. L'antica arte giapponese del piegare la carta cela in sé la cultura di un popolo che valorizza l'attenzione per il dettaglio, il “fare ad arte”.

 

Il laboratorio di origami è stato condotto da Alessandra Bonecchi di Oltre lo Spazio e da Daniela Ghisolfi.

Oltre lo Spazio propone corsi e attività ricreative e formative legate all'arte ed alle discipline orientali, mirate al benessere della persona.

L'arte nutre il nostro bisogno di armonia, ci rende parte dell'universo che abitiamo.

Che si tratti di arte marziale, arte bonsai, arte del vivere zen... nelle sue variegate espressioni l'arte aiuta lo spirito, la mente ed il corpo a mantenersi in sano equilibrio, per affrontare con serenità ed efficienza l'impegno e lo stress della nostra quotidianità. 

 

Il mio bagaglio di studio e di esperienza è messo a disposizione attraverso Oltre lo Spazio, per un'attività mirata a far stare bene le persone in momenti di aggregazione creativa, avvicinandole alla natura, all'arte, alle discipline che offrono benessere psico-fisico.

 

...per andare oltre lo spazio delimitato dai propri limiti, dai propri confini e scoprire le infinite potenzialità del nuovo mondo che emerge dentro e fuori di noi...

 

Alessandra Bonecchi